Keetium usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Le info sulla tua navigazione
sono condivise con queste terze parti. Navigando nel sito o cliccando il bottone qui a lato accetti l'uso dei cookie. Ho capito

DOMANDE FREQUENTI

Trova le risposte che cerchi su Keetium.

Non riesco a loggarmi pur inserendo email e password corretti, cosa devo fare?
Prova a ricaricare la pagina e, nel caso il problema persistesse, contattaci inserendo "richiesta supporto" come oggetto della mail e segnalaci l'errore. Ti risponderemo entro le 24h.
Come posso recuperare la password che non ricordo più?
Sotto il form di log-in o cliccando qui, verrai reindirizzato ad una pagina che ti chiederà di inserire la mail con cui accedi al DE. Procedendo con l'operazione, invieremo alla mail inserita un link per il ripristino della password.
Ho dimenticato le mie credenziali di accesso, come posso recuperarle?
Ti invitiamo ad iscriverti con un nuovo account. Nel caso in cui tu abbia perso solamente la password, segui le operazioni in questa pagina.
Come posso eliminare il mio account?
Non è possibile eliminare un account di Keetium.
Quanto dura il "Resta Collegato"?
La funzione keep me logged in ha una durata di 120 giorni dall'ultimo accesso, superata la soglia verrà automaticamente effettuato il logout per questioni di sicurezza. L'opzione è a scelta nella versione desktop e automatica connettendosi da mobile.
Stiamo lavorando per aggiungere altre domande. Ti invitiamo a visitare nuovamente in un altro momento.
Perchè non vedo le materie per aggiungere un compito?
Come prima cosa devi accedere alla pagina "Orario e Materie" per aggiungerle. Una volta salvate le modifiche, le materie inserite compariranno automaticamente in tutte le schede.
Posso aggiungere anche compiti privati?
Si, è possibile aggiungere compiti con diversi tipi di privacy: "visibile alla classe" () oppure "visibile solo a me" ().
Posso segnare i giorni in cui è presente una verifica?
È possibile segnare i compiti in cui è presente una verifica in rosso. Tali giorni verranno evidenziati sul calendario e, nella scheda del giorno verrà scritta in rosso la materia del compito in classe.
Se un utente abusa del servizio, posso segnalarlo?
Secondo i termini e le condizioni d'uso del servizio, se un utente abusa della piattaforma è possibile segnalarlo attraverso l'icona: . Gli utenti possono essere segnalati per spam o per caricamento di materiale inappropriato.
Cos'è il "segna come fatto"?
Si tratta di una funzione inserita nella pagina diario al fine di creare organizzazione. La funzione (impostata su ogni compito) si può attivare cliccando sull'icona: e serve come promemoria per dividere i compiti già fatti da quelli ancora da svolgere. Questa funzione è disponibile solo con account Premium.
È possibile allegare un file ad un compito?
Si, allegando un film con qualunque formato ad un compito, creerai un collegamento rapido tra i due elementi.
Come posso inserire gli avvisi?
È possibile inserire gli avvisi scolastici, il procedimento è lo stesso usato per inserire i compiti con la differenza che si deve cliccare sulla voce "avviso" al posto che scegliere una materia.
Stiamo lavorando per aggiungere altre domande. Ti invitiamo a visitare nuovamente in un altro momento.
In quale formato devono essere i file che posso caricare?

Accettiamo le seguenti estensioni:

  • File Microsoft Word: .doc .docx .docm .dotx .dotm .dot
  • File Microsoft Excel: .xlsx xlsm .xltx .xltm .xls .xlt
  • File Microsoft PowerPoint: .pptx .pptm .potx .ppsx .ppsm .ppt .pps .sldx
  • File PDF: .pdf
  • File Immagini: .png .jpg .jpeg .gif
  • File Video: .avi .mov .mp4 .mpeg .3gp
  • File Audio: .wav .mp3
È possibile modificare la privacy degli appunti?
Si, gli appunti possono essere caricare con privacy privata solo se si possiede un account Premium.
Qual è la dimensione massima consentita per caricare un file?
La dimensione massima di ciascun file non deve superare i 25MB.
Stiamo lavorando per aggiungere altre domande. Ti invitiamo a visitare nuovamente in un altro momento.
Come devono essere i voti che carico?
Il voto deve essere scritto in forma decimale con un valore compreso tra 1 e 10.
Cosa rappresentano i grafici?
Il grafico in alto rappresenta la media totale nei mesi dell'anno, il secondo la media di ogni materia.
Come posso modificare la data?
Cliccando su "oggi" avrai la possibilità di aggiungere una data personalizzata. N.B. In base alla data inserita cambierà anche il grafico con la media totale nei mesi.
Perchè non vedo i grafici dall'app?
Nelle applicazioni e nella versione mobile i grafici sono visibili solo agli account Premium.
Stiamo lavorando per aggiungere altre domande. Ti invitiamo a visitare nuovamente in un altro momento.
Cos'è l'account Premium?
L'account Premium è il tipo di account più avanzato di Keetium. Comprende funzionalità aggiuntive come la disponibilità dei grafici anche da mobile, funzioni extra su diario e appunti, e l'assenza di banner pubblicitari. È possibile attivare questo account dal menù principale una volta loggati o dalla scheda delle impostazioni personali (riconoscibile dall'icona ) al costo di 2.99€ per sempre.
Che metodi di pagamento accettate?
Attualmente Paypal™ è l'unico metodo di pagamento da noi accettato, tuttavia non è necessario avere un account poichè è anche possibile pagare usando carte elettroniche.
N.B. Paypal è il sito più usato per effettuare transazioni su internet, ciò non esclude che possano esserci dei problemi nel completare l'operazione: in tale caso ti invitiamo a riprovare dopo qualche minuto o con un'altra carta.
Dove posso scaricare le app?
Le applicazioni sono scaricabili gratuitamente per sistemi iOS™ e Android™:
Clicca qui per scaricare l'app iOS™
Clicca qui per scaricare l'app Android™
Stiamo lavorando per aggiungere altre domande. Ti invitiamo a visitare nuovamente in un altro momento.